SON Cascina San Carlo: permesso di costruire

Rilasciato il permesso di costruire per SON Cascina San Carlo, un progetto di servizi per persone fragili nel quartiere Crescenzago a Milano

Cascina San Carlo: rilasciato il permesso di costruire

 

Concluse le attività di demolizione e bonifica previste dalla Convenzione firmata nel luglio 2019 tra SON e Comune di Milano, a breve verrà avviata la riqualificazione del complesso di Cascina San Carlo nel quartiere Adriano/Crescenzago a Milano. Un progetto innovativo da un punto di vista sociale e urbanistico, destinato a ospitare e accogliere persone fragili, nell’ambito della legge sul “Dopo di noi”.

La riqualificazione di Cascina San Carlo prevede la realizzazione di tre nuovi edifici, il recupero dell’edificio della “Casa colonica di Cascina San Carlo” e l’ampliamento del parco pubblico esistente: il progetto, interamente finanziato da risorse private e donazioni, ha preso forma a partire dalla necessità di una piccola comunità di genitori anziani e figli con fragilità – tutti strettamente legati al quartiere – e dall’impegno di Don Virginio Colmegna e dell’Associazione Amici Casa della carità.

Dopo la firma della Convenzione tra SON e Comune di Milano sono state avviate e concluse, nel mese di maggio 2020, le attività di demolizione e di bonifica di una porzione di terreno pubblico in stato di abbandono dai primi anni Novanta. Sono attualmente in corso attività propedeutiche all’avvio dei lavori che, nell’arco di 18 mesi, porteranno alla realizzazione dell’intervento.

 

Maggiori informazioni:
SON Cascina San Carlo: il progetto

 

Donazioni:
Per supportare i progetti di SON puoi effettuare una donazione sul conto corrente di Banca Prossima intestato a:
Associazione Speranza Oltre Noi Onlus
IBAN: IT37 C033 5901 6001 0000 0150 576
BIC:  BCITITMX
https://son-onlus.org